OnIRC Network Forum

Forum MenuOnIRC  Forum MenuForum Home   Topic AttiviTopic Attivi  Ricerca nel ForumCerca   RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attualità e Notizie
 OnIRC.com Network IRC Forum Italia : Parlando liberamente... : Attualità e Notizie
Icona di Messaggio Topic: ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNALI A TARANT Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 10 Successiva >>
Autore Messaggio
pigre|{a
Utente
Utente
pigre|{a

Iscritto dal : 07 Dec 2006
Status: Offline
Quota pigre|{a Rispondibullet Postato: 14 May 2007 alle 7:01pm
attento a dire queste cose che ti arriva una manganellata...LOL
IP IP tracciato
L^_^X
Utente
Utente
L^_^X

Quota L^_^X Rispondibullet Postato: 14 May 2007 alle 9:48pm
Io voterò albakiara... così finalmente tutti i tarantini avranno 1 lavoro, l'aria sarà salubre, il commercio e il turismo raggiungeranno pikki stratosferici... tutti sull'isola ke nn c'è ^^

IP IP tracciato
Orsa
Utente
Utente
Orsa

Quota Orsa Rispondibullet Postato: 15 May 2007 alle 12:07am
mmm beh si possiam votare anke albakiara
IP IP tracciato
A|BaKiArA
Utente
Utente
A|BaKiArA

Quota A|BaKiArA Rispondibullet Postato: 15 May 2007 alle 12:34am

Mah..erano anni ormai che non mettevo più piede qui dentro...che dire?Ovviamente non posso che pensare sia un commento ironico...mah mi fa strano vedere che dopo tanti anni,anni in cui non bazzico + irc la gente si diverte ancora a cercare d'ironizzare su di me.Ma pazienza alla fine come si dice?Si parli bene,si parli male l'importante è che se ne parli.Per il resto grazie per aver anticipato,ciò che avrei potuto dire sui programmi su cui si basa il mio partito e noi che siamo candidati li.

IP IP tracciato
SmUrF`InO
Utente
Utente
SmUrF`InO

Quota SmUrF`InO Rispondibullet Postato: 15 May 2007 alle 2:29am
cito,  nonostante la sua leggendaria morte in afghanistan (quanti in quel periodo hanno detto CIT HA MUERT ?), è VIVO!. a taranto tutti mafiosi. io ho votato cito. scusate,  devo fare pipì. ciao
IP IP tracciato
pacio
Utente
Utente
pacio

Quota pacio Rispondibullet Postato: 15 May 2007 alle 2:52am
Postato originariamente da SmUrF`InO

cito,  nonostante la sua leggendaria morte in afghanistan (quanti in quel periodo hanno detto CIT HA MUERT ?), è VIVO!. a taranto tutti mafiosi. io ho votato cito. scusate,  devo fare pipì. ciao

muoio si proprie stuedc franGè LOL
IP IP tracciato
IRCLover
@Operatore
@Operatore
IRCLover
OnIRC Admin

Quota IRCLover Rispondibullet Postato: 15 May 2007 alle 4:02am
Vorrei rispondere a tutti ma mi richiederebbe troppo tempo quindi mi limito  giusto a qualcuno :-)

Quoto Spygame, ritengo sia vero che TUTTI i sindaci conoscano il bene a il male della propria città, quindi in un modo o nell'altro devono avere il giusto approccio anche con la FECCIA. Non che questo voglia dire essere legati con la mafia, ma almeno conoscere approfonditamente tutte le realtà di una città è indispensabile, quindi anche quel tipo di conoscenze credo sia indispensabile.
Per questo forse non mi candiderò mai come Sindaco e forse nemmeno come consigliere, ma.. mai dire mai :-D

Orsa.. è vero Partito Nazional Fascista.. il simbolo lo ricorda ma se ci fai bene caso anche il simbolo di AT6 SEMBRA una derivazione della svastica, l'ho scoperto sin da quando facevo il liceo, ben 13 anni fa! ;-)

Magari è un caso.. magari no.. chi lo sa :-)

Per Morfeus... sono proprio le idee oltre ai fatti a rendermi restio dal votare a sinistra.
Però è anche vero, e sono daccordo con te in questo, che si deve scendere al compromesso, perchè la politica è compromesso, ed è proprio per questo che ho dato la mia preferenza a Cito, perchè è per me un compromesso, tra la destra che vorrei e quella che non c'è.
Allo stesso modo, se ci fosse un uomo di sinistra a cui dare fiducia lo farei.
Ma di fatti, la sinistra, non ne ha mai sufficientemente dimostrati a Taranto in anni e anni di amministrazione.
Voglio ricordare che Taranto è una città dalle lunghe tradizioni di sinistra, tradizioni negative, a dire di tante persone che hanno promosso la vittoria di CITO negli anni '90.
Il fenomeno CITO l'ha "creato " il malgoverno della sinistra. Ricordarlo è bene.
Però attenzione a non contraddirti, perchè se parli di idee e ideologie e poi parli di compromessi, beh allora spero ti riferisci alla tua preferenza e non alla mia.
Se tu sei un uomo di destra e voti a sinistra devi avere proprio degli ottimi motivi allora, ma non credo che nel tuo intervento questi motivi, seguiti da esempi e fatti concreti, siano stati evidenziati.
Riguardo il link che hai postato, beh lo sappiamo tutti che Cito non sa parlare :-)
Non è una novità. Anzi l'ho pure ricordato nel mio intervento di apertura.
Rimane anche per questo una scelta di compromesso.
Credo ci sia gente molto più ignorante e arrogante di Cito anche negli altri schieramenti. Magari non è il caso della lista che propone questo video ad esempio... ma... ALCUNE delle facce ritratte non mi sembrano poi così promettenti .. NO COMMENT
http://www.youtube.com/watch?v=3lkCKXciM8o

Per Borsman.. il collegamento con il resto del "mondo" politico è un problema serio e vero, ma se abbiamo un governo che non sta affatto dando il buon esempio, lungi dal trasportare il suo operato (non operato) a Taranto!
Di errori Cito ne ha fatti tanti, tra cui quello di attaccare le istituzioni e isolarsi, ma nei suoi ultimi interventi in TV su TBM ha ammesso questi errori ed è pronto a non commetterli più, anzi forte della esperienza passata, è deciso a intraprendere la strada del dialogo. Atteggiamento sempre da considerare nei limiti del personaggio Cito :-)
Ma alternative incoraggianti, ripeto, non ne vedo a Taranto. Ma sto qui ad ascoltare volentieri il dibattito, potrei pur sempre cambiare idea se qualcuno mi convince :-)

Per Debby... sono daccordo.. in queste circostanze di estrema incertezza per il futuro sono da considerare al primo posto l'amore per la città e l'impegno.
Ritengo che tutti i candidati stiano facendo facili promesse, ma nessuno e dico NESSUNO, ha mai dimostrato nulla di concreto.
Vorrei tanto sapere Stefano, cosa diavolo ha fatto per Taranto e cosa centra al comune, ecco la sua biografia: http://www.comitatostefano.org/index.php?sub=2&page=18 .
Sul suo curriculum solo meriti medici! Saranno pure encomiabili ma.. cosa può fare una persona così concretamente per risolvere i problemi di una città! Cosa ne capirà di urbanistica economia edilizia appalto problemi sociali o altro? Io mi affiderei a chi ha già esperienza sul campo per di più se ha pure dimostrato di saper fare e di mettercela tutta!
L'ho sentito parlare in TV Stefano, e anche i suoi discepoli... scusatemi ma da grande disilluso, mi sembrano del tutto parole e parole.. vuote.

A Luxindark vorrei dire solo una cosa, CITO nonostante tutti gli innumerevoli lavori fatti a Taranto, ha chiuso il bilancio in attivo. Quindi il resto sono chiacchiere. Bilanci, tecnica, finanza, sì, giusto, hai perfettamente ragione, ma i fatti dicono che lui è riuscito lì dove altri hanno miseramente fallito.
Non è un caso se stramega plurilaureati e diplomati sono disoccupati perchè san solo la teoria e non la sanno mettere in pratica, mentre semianalfabeti san produrre benessere per sè e per gli altri, perchè la cultura bisogna riuscire a farla fruttare, ritengo che un conto è sapere, tutt'altra cosa è saper fare. E mi riferisco ai lavori pubblici ad esempio e a tutti gli aspetti economico sociali che gravano attorno allo stagnare di certi piccoli e grandi problemi di una città.
E non solo, bisogna anche saperCi fare.. con le persone, con certa povera gente semplice di Taranto vecchia o dei quartieri più degradati dove si sa solo parlare il dialetto, con la piccola e grande delinquenza per evitare ritorsioni ad esempio, e con tutta una serie di problematiche che vanno ben oltre la cultura e che coinvolgono primariamente l'aspetto UMANO del sindaco. Anche per questo è stato vincente Cito a Taranto.
Sai come si comporta un sindaco che invece non è in grado di affrontare certi confronti? Non facendo assolutamente nulla, lasciando tutto com'è, aggirando gli ostacoli. NON E' DI QUESTO CHE HA BISOGNO TARANTO. E nememno l'Italia direi.

Riguardo Albakiara.. prenditi pure il tuo spazio per enunciare il tuo programma, vorrei sapere, se ti votassero gli appartenenti alla tua circoscrizione, cosa ne guadagnebbero una volta eletta? Cosa vorresti fare per Taranto? Qual'è il tuo ruolo? Ma se vuoi rispondere, ti consiglio proprio generosamente di non usare nè retorica nè demagogia perchè Taranto ha bisogno OGGETTIVAMENTE di ben altro e penso che almeno in questo possa convergere il pensiero di tutti  :-)

Per Smurfino: straquoto il commento di Pacio :-D
Però suppongo che chiunque venga a leggere qui vorrebbe che si facessero dei ragionamenti un po' più seri -)
IP IP tracciato
S|cKBoY`
Utente
Utente
S|cKBoY`

Quota S|cKBoY` Rispondibullet Postato: 15 May 2007 alle 9:21am
Votare Cito sarebbe un suicidio per la città..pensate veramente che adesso serva un sindaco che torni a gridare in piazza "via gli zingari e ric**ioni dalla città"?
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, e non credo che eventualmente eletto il duo Cito jr. e Cito sr. possa tornare indietro sui propri passi avendo pur ammesso il troppo isolazionismo dell'operato di circa 10 anni fa..la natura è quella e neanche gli anni in carcere l'avranno fatta cambiare.
Nella situazione in cui siamo non credo possa giovare tagliare i ponti con i governi centrale e regionale, cosa che costui farebbe di sicuro.

Stefàno..si sente sempre parlare di lui come una "brava persona", ma non ho mai sentito nessuno dire che si tratta di un "bravo politico", allora mi aggiungo al coro di chi ha sostenuto che la "brava persona" non basta per governare una città dissestata.
Tra l'altro lui è un bravo, un ottimo medico, che ha in cura tantissime persone e soprattutto tantissimi bambini con problemi anche gravissimi (non so se avete mai visto la folla davanti al suo studio al padiglione Vinci del SS.Annunziata)..se dovesse essere eletto sindaco, che fine farebbero questi pazienti? vedrebbero più il loro dott.Stefàno?
Allora un medico è una cosa, il sindaco è un'altra, non fatevi abbindolare dall'aspetto o dalla sensibilità che può avere come medico, perchè non è questo che ci vuole per governare Taranto. Esperienza? Zero.

A mio modesto parere credo che Florido sia l'unico in grado di amministrare e bene la città, perchè è una persona che sa come muoversi, che ha già esperienza, è ben visto dal governo centrale, ha la possibilità concreta di migliorare il comparto economico della città con una serie di progetti sulla retroportualità..almeno lui ha capito che per lo sviluppo economico della città bisogna puntare su quello.

Beh non parlo di Introcaso perchè dopo l'ultima amministrazione forzista a Taranto non credo si necessiti di spendere ancora altre parole.

Il tutto ovviamente in mia modesta opinione.

IP IP tracciato
fabiorich
Utente
Utente
fabiorich

Quota fabiorich Rispondibullet Postato: 15 May 2007 alle 11:23am

VOLEVO DIRE A MORFEUS CHE SEI MOLTO CONTRADDITTORIO.

PRIMA DICI CHE SEI DI DESTRA, POI CHE HAI VOTATO A SINISTRA.

POI CHE NON VOTERAI PROPRIO O CHE VOTERESTI PER STEFANO.

IO NON CI HO CAPITO PER NIENTE!!!

CITO O NON CITO, RICORDA CHE IL VOTO E' UNO STRUMENTO DI DEMOCRAZIA, SOLO COSì PUOI ESERCITARE IL TUO POTERE, IL POTERE DEL POPOLO, CONTRIBUIRE A MANDARE A CASA O MANDARE AL POTERE UNA PERSONA.

perciò giorno 27 o 28 svegliati, cambiati e vai a votare. non gettare al vento un'opportunità. poi se vuoi accettare un ulteriore consiglio metti una bella sbarra su Eugenio Introcaso, per salvare davvero la città, per cambiare davvero. La sinistra per andare al potere non è compatta, pertanto non ha le priorità o le carte in regola per amministrare bene una città (infatti alla provincia ad es. udeur e margherita siedono tra gli stessi banchi..non ti sembra una corsa al potere?), florido sta diventando un pio tutto, fra poco diverrà anche amministratore di condominio, stefano non ha il carattere ne i numeri giusti ne i programmi giusti per governare (ma si può votare una persona che dice no al rigassificatore per una mera questione ambientale?..fà ridere e porterebbe taranto ad isolarsi dal resto dell'italia!). Cito ha fatto tanto per taranto, ha ripulito taranto da zingari comunisti e delinquenti, con poche risorse ha realizzato molte opere (dalla villa peripato al lungomare).....ma la logica mi dice che solo una persona può almeno in maniera transitoria amministrare e portare avanti una città complicata e con problemi complessi come taranto, una persona ferma, di grandi valori che ha già dimostrato nella sua professione di ex questore, perciò votate con logica, votate per introcaso. per cambiare davvero!!!

IP IP tracciato
the_poet
Utente
Utente
the_poet

Quota the_poet Rispondibullet Postato: 15 May 2007 alle 12:52pm
Il geom. Giancarlo Cito è stato riconosciuto colpevole di vari reati fra i quali il "concorso esterno in associazione mafiosa" nei 3 gradi di giudizio della legge italiana.
È stato condannato in via definitiva dalla cassazione ed incarcerato.
Grazie alla legge sull'indulto è adesso libero.
Credo che a Taranto siano in pochi a non conoscere questi fatti.
Credo anche che a Taranto non siano in poche le persone, che pure conoscendo tali fatti, non disdegnerebbero per nulla un eventuale ritorno di Cito in qualità di sindaco.
Spaventoso.
Spaventoso che la politica "ordinaria" abbia deluso così tanto da rimpiangere un "criminiale".
Io sono uno di quelli che rimpiange il "criminale" forse durante il suo mandato la città ha attraversato il periodo meno disastroso degli ultimi 20 anni (di più non posso citare avendo 32 anni...) forse...
Speriamo solo che il carcere non lo abbia addolcito, perchè serve un uomo forte per prendere a calci nel culo i tanti c...oni che pullulano in giunta e fuori.
Ben vengano i vigili urbani con i manganelli per pestare chi da fastidio, chi si crede al di sopra della legge.
Ben vengano le proteste dei comunistoidi contro l'allontanamento degli zingari, e di accattoni vari, vorrebbe dire che siamo nella direzione giusta.
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum