OnIRC Network Forum

Forum MenuOnIRC  Forum MenuForum Home   Topic AttiviTopic Attivi  Ricerca nel ForumCerca   RegistratiRegistrati  LoginLogin
Attualità e Notizie
 OnIRC.com Network IRC Forum Italia : Parlando liberamente... : Attualità e Notizie
Icona di Messaggio Topic: Neonata... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
amicodisimona
Utente
Utente
amicodisimona

Iscritto dal : 17 Dec 2006
Status: Offline
Quota amicodisimona Rispondibullet Topic: Neonata...
    Postato: 22 Jan 2007 alle 11:30am
www.repubblica.it

COSENZA - Toccherà ai giudici capire che cosa è successo. Toccherà a loro fare luce sulla morte di una neonata deceduta durante il trasporto in ambulanza dall'ospedale di Corigliano a quello di Cosenza per un'insufficienza respiratoria acuta. Per questo i carabinieri di Corigliano hanno sequestrato la cartella clinica.

Ricoverata all'ospedale di Corigliano la neonata aveva presentato problemi respiratori ed i medici avevano deciso di farla trasferire al più attrezzato ospedale di Cosenza dove c'è un reparto di neonatologia. ma, quando il mezzo è giunto in prossimità del nosocomio cosentino, la piccola era già morta. I genitori, sospettando che qualcosa non abbia funzionato, hanno così deciso di rivolgersi ai carabinieri presentando un esposto e la Procura di Rossano ha aperto un'inchiesta.

Ma il direttore sanitario dell'ospedale di Corigliano Gianni Aloisio accusa: "In un bacino di utenza di 200
mila persone quale quello dell'Azienda sanitaria di Rossano e della Sibaritide, manca un centro di neonatologia, per cui, per ogni emergenza, dobbiamo fare ricorso all'ospedale di Cosenza".

"Le ambulanze - precisa Aloisio - sono tutte dotate di apparecchiature per la respirazione artificiale e la dottoressa che ha avuto per prima in cura la neonata ha fatto di tutto per tenerla in vita, anche durante il trasporto verso l'ospedale cosentino, ma purtroppo non c'è stato niente da fare".
Un'altro caso in cui nessuno pagherà?Ouch
IP IP tracciato
sapone--
%HalfOperator
%HalfOperator
sapone--

Iscritto dal : 07 Dec 2006
Quota sapone-- Rispondibullet Postato: 22 Jan 2007 alle 11:43am
Ok sono daccordo che chi sbaglia deve pagare, ma i medici non fanno miracoli, non si può addossare sempre la colpa a loro... Posso capire la malasanità, ma se almeno ci provano a riabilitare una persona e non ci riescono mica possono miracolarla.... A voi la sentenza...
IP IP tracciato
Nala
%HalfOperator
%HalfOperator
Nala

Quota Nala Rispondibullet Postato: 22 Jan 2007 alle 12:58pm
ma secondo me qui nn so fino a che punto si tratti o meno di malsanità a quanto ho capito hanno fatto il possibile x aiutarla...è più grave il caso della 16enne in coma xk i macchinari erano attaccati ad una semplice presa di corrente anzichè al generatore.. 
IP IP tracciato
sapone--
%HalfOperator
%HalfOperator
sapone--

Quota sapone-- Rispondibullet Postato: 22 Jan 2007 alle 1:05pm
Postato originariamente da Nala

ma secondo me qui nn so fino a che punto si tratti o meno di malsanità a quanto ho capito hanno fatto il possibile x aiutarla...è più grave il caso della 16enne in coma xk i macchinari erano attaccati ad una semplice presa di corrente anzichè al generatore.. 

Infatti, in quel caso hanno proprio toppato, ma ci rendiamo conto che schifo... AngryAngryAngry
IP IP tracciato
amicodisimona
Utente
Utente
amicodisimona

Iscritto dal : 17 Dec 2006
Quota amicodisimona Rispondibullet Postato: 23 Jan 2007 alle 12:37am
Postato originariamente da sapone--

Ok sono daccordo che chi sbaglia deve pagare, ma i medici non fanno miracoli, non si può addossare sempre la colpa a loro... Posso capire la malasanità, ma se almeno ci provano a riabilitare una persona e non ci riescono mica possono miracolarla.... A voi la sentenza...
Forse mi sono espresso io in modo infelice!Sono le istituzioni che devono pagare,perchè non è possibile che un'ospedale che ha un reparto per le partorienti non ha la neonatologia,non possono pensare a priori  che in quell'ospedale tutti i bimbi stiano sempre bene e tutti i parti vadano sempre lisci(anche se a tutti noi piacerebbe che fosse così ovviamente), mi domando ,perchè l'ospedale non era attrezzato per questo tipo di emergenze? L'assessore regionale alla sanità dorme? Mi chiedo,se non era attrezzato,chi di dovere lo ha mai fatto presente alle autorità competenti? GLi avranno mai risposto?
IP IP tracciato
Nala
%HalfOperator
%HalfOperator
Nala

Quota Nala Rispondibullet Postato: 23 Jan 2007 alle 3:11pm
Postato originariamente da amicodisimona

Postato originariamente da sapone--

Forse mi sono espresso io in modo infelice!Sono le istituzioni che devono pagare,perchè non è possibile che un'ospedale che ha un reparto per le partorienti non ha la neonatologia,non possono pensare a priori  che in quell'ospedale tutti i bimbi stiano sempre bene e tutti i parti vadano sempre lisci(anche se a tutti noi piacerebbe che fosse così ovviamente), mi domando ,perchè l'ospedale non era attrezzato per questo tipo di emergenze? L'assessore regionale alla sanità dorme? Mi chiedo,se non era attrezzato,chi di dovere lo ha mai fatto presente alle autorità competenti? GLi avranno mai risposto?

domandiamoci perkè in tutti i precedenti governi e in questo e nei prossimi ci sono stati, ci sono e ci saranno tagli alla sanità
IP IP tracciato
Medy
%HalfOperator
%HalfOperator
Medy

Quota Medy Rispondibullet Postato: 21 May 2007 alle 1:10pm
Un diaciannovenne dell'Arkansas, Joshua Mauldin, e' stato accusato di avere messo la figlia di due mesi in un forno a microonde dell'albergo di Galveston
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum